Dolore pulsante dietro l'occhio dx ed alla tempia

Ho un continuo e pulsante dolore dietro l'occhio (destro) come se avessi ricevuto una botta, in realtà questo dolore coinvolge tutto un lato della testa e sembra anche profondo,è pulsante e non va via con nessun analgesico,nè antibiotico,nè cortisone..
Se abbasso la testa o faccio uno sforzo, il dolore aumenta e sento la testa che si riempie di sangue e comincia a pulsare dolorosamente nella zona dietro all'occhio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto tempo presenta questa cefalea? E' la prima volta che si manifesta?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
si è la prima volta in 29 anni di vita.
Ricordo vagamente degli sporadici dolori fortissimi alla testa,da bambina(7-8 anni).Ma allora soffrivo di acetone e forse erano dolori correlati,non so.
Questo problema,ad oggi,si verifica da inizio Dicembre..Il dolore è una costante da quasi 4 mesi.Pensavo anche fosse otite catarrale ma non ho dolori nell'orecchio e con le cure apposite e con il cortisone per sfiammare i tessuti molli,non h comunque risolto ed il dolore è davvero insopportabile.

Grazie di cuore per la sua attenzione.
Francesca.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Francesca,

considerato che non ha una sintomatologia caratteristica per potere avanzare delle ipotesi diagnostiche e che il dolore è persistente, Le consiglio di effettuare una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta. Eventuali accertamenti diagnostici, se ritenuti opportuni, li richiederà lo specialista. Una volta fatta la diagnosi si potrebbe iniziare un'adeguata terapia.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
quindi secondo lei è una cefalea?
Dovrei fare una tac secondo lei? Potrebbe essere utile?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Francesca,

cefalea vuol dire mal di testa, quindi la cefalea c'è. Bisogna però stabilire il tipo di cefalea che accusa. Per quanto riguarda eventuali esami diagnostici, questi li deciderà il neurologo se li riterrà opportuni. Tra TC e RM nel Suo caso sarebbe preferibile la RM.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Lo faro'..grazie Dottore!