Tremori e formicolii

Buongiorno, ho 40 anni e da qualche tempo ho leggeri tremori alle mani e formicolii al piede destro.
Ho cominciato ad avvertire leggerissimi tremori alla mano destra mentre davo la pappa ad una bimba ( non mia, quindi nessuna recente gravidanza).
Sono un pò ansiosa ed ho cominciato a farci caso sempre più spesso.
Adesso mi sembra che i tremori siano ad entrambi le mani ed in vari momenti della giornata.
In più, ogni tanto, da circa una settimana provo un formicolio al piede destro che dura poco ma lascia il piede intorpidito per un pò.
Ho preso appuntamento con il mio medico, ma vorrei cortesemente un vostro parere, per non vagare su internet e preoccuparmi di più.
Vorrei aggiungere che prendo la pillola, non so se questo può influire.
Per il resto non ho altri sintomi e continuo regolarmente a svolgere attività fisica.
Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tremore che avverte alle mani può essere di origine ansiosa ma va visto direttamente, infatti per dare una valutazione al sintomo "tremore" la visita diretta è indispensabile. Inoltre sarebbe opportuno effettuare anche i dosaggi degli ormoni tiroidei se non li ha fatti di recente. Per il disturbo al piede le ipotesi possono essere diverse, le più frequenti sono problemi alla schiena e vizi di postura (spesso anche l'accavallamento delle gambe, per dire una causa banale). Comunque anche questo deve essere valutato dal medico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la veloce risposta, provvederò sicuramente a fare il più presto i dosaggi tiroidei.
A febbraio ho donato il sangue ma non credo proprio che quelli facciano parte dei controlli per la donazione.
Grazie ancora.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

i dosaggi degli ormoni tiroidei non fanno parte delle analisi di routine dei donatori di sangue.