Strani tremori

Salve,

faccio un lavoro piuttosto stressante da tempo. Ho 34 anni e da circa 15 giorni quasi continuamente percepisco un leggero tremore alle gambe (dal ginocchio in giù) e alle mani. Come se fossero condizionate dal battito cardiaco che percepisco forte.
Questo anche se mi sveglio di notte. Anzi coricata è peggio.
Qualche giorno fa mi sono svegliata nel cuore della notte e per 5 ore mi girava talmente la testa che vedevo le cose muoversi vorticosamente, non riuscivo a stare in piedi. Il mio mal di testa era fortissimo. Ho misurato la pressione 110-60 (ma io ho sempre la pressione bassa).
Sono un pò anemica, da sempre e ho un nodulo alla tiroide, ma i miei valori ormonali tiroidei sono nella norma.
Per il resto purtroppo per lavoro ho usato spesso il cellulare senza auricolare...i mal di testa spesso li ho dal lato dell'orecchio in cui uso il cellulare, spero non vi sia una connessione.
Che analisi mi suggerite? Potrebbe essere banalmente stress?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita potrebbe essere causata da ansia e stress. Ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto effettuare una visita specialistica neurologica. Sarà poi lo specialista che in base ai riscontri della visita richiederà eventuali esami diagnostici, se ritenuti opportuni. Il tremore che avverte è visibile all'esterno o è una Sua sensazione? Ha già una diagnosi per la cefalea che, mi pare, abbia già da tempo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
Gentile dottore,
grazie per la sua rapida risposta.
Ho verificato i miei tremori con l'utilizzo di un foglio sulle mani. Non so se è la prova giusta ma mi sembra oggettiva.
Per le cefalee non ho una diagnosi, in quanto inizialmente avevano una periodicità di 3 volte al mese, negli ultimi tempi invece sono con frequenza di 10 volte al mese circa.
grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

allora questa potrebbe essere la volta buona per effettuare la visita neurologica per entrambi i problemi riferiti, il tremore e la cefalea, quindi potere fare maggiore chiarezza sui Suoi disturbi.

Cordialmente