Neurite ottica recidiva

nel 1994 ho avuto un episodio di neurite ottica od (su alcuni fogli dell'ospedale div. oculistica leggo anche neuropapillite ammesso che abbia interpretato bene la calligrafia) calo visus a 6/10 - tac encefalo + rm (la tac con contrasto la rm no ed il perchè non lo so)vengo dimesso dopo una settimana dicortisone ritorno a 10/10 con un minimo di restrizione del campo visivo dovuto a danni permanenti del nervo ottivo dx senza segnalazioni di interesse medico a seguito della tac e rm.
novembre 2007 calo visus sempre od ma questa volta 8/10 con dolori al movimento come nel 1994.
rm encefalo ed orbite con mezzo di contrasto(ed il neurologo mi chiede perchè nel 1994 abbia fatto questo esame senza contrasto ed io che ne so?)RISULTATO: IN CORRISPONDENZA DELLA SOSTANZA BIANCA DELLA REGIONE FRONTALE E PARIETO-PERITRIGONALE SI RICONOSCONO AREE DI ALTERATO SEGNALE CARATTERIZZANTE UNA IPERINTENSITA' DENNA SEQUENZA T2 DIPENDENTE. IL REPERTO, PUR NON SPECIFICO IN SENSO ASSOLUTO, APPARE SUGGESTIVO PER LA PRESENZA DI AREE DI DIEMIELINIZZAZIONE NEL CONTESTO DI UNA MALATTIA DEMIELINIZZANTE CON CARATTERISTICHE INFIAMMATORIE.
il resto regolare.
attualmente prendo normast 300 ma sono giunto nel girone delle persone affette da sm?
appena rientra il neurologo penso mi faccia la rachicentesi ma con questi elementi di informazione come sono messo?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SIA GENTILE,
MI AGGIUNGE QUALCHE DATO ANCHE SUL SUO CAMPO VISIVO,
GRAZIE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
GENTILISSIMO PROF. MARINO,
PURTROPPO E' ARRIVATA PRIMA LA SENTENZA DELLA S.M.
SONO IN ATTESA DI RICOVERO ALL'OSPEDALE MAURIZIANO DI TORINO REP. DI NEUROLOGIA.
I MIEI SOSPETTI ERANO PURTROPPO FONDATI. SONO NELLA FASE SILENZIOSA CHE COMUNQUE IN QUESTI 14 ANNI (DAL 1° ATTACCO) MI HA PORTATO SOLO UN DEFICIT DI 2/10 ALLO STESSO OCCHIO DX COLPITO DALLA NEURITE E COME MI DICE IL NEUROLOGO DEVO RITENERMI FORTUNATO.
SARA' COSI' MA E', COME TUTTE LE COSE NEGATIVE DELLA NOSTRA VITA, DURA DA ACCETTARE.
GRAZIE CMQ PER LA SUA DISPONIBILITA'