Stress

Salve.Da una settimana a questa parte diciamo che non sto benissimo.
Tutto è iniziato lunedì mattina mentre salivo in macchina per andare al lavoro,quando mi è venuto un giramento di testa,dal quale mi sono subito ripresa...ma lo spavento è stato grande.
Poi da lì ho passato tutta la settimana al lavoro con un senso di stanchezza e un senso di giramento(ma che non ho più avuto dopo quell'episodio di cui sopra) e pesantezza alla testa,e ogni tanto qualche mal di testa,probabilmente dovuto al fatto che sono 8 ore al giorno davanti al pc per lavoro.Ieri invece ho avuto per tutta la giornata un senso di stanchezza che mi faceva allarmare perchè temevo di svenire da un momento all'altro(cosa che non è fortunatamente successa).Sia oggi che ieri mi sento come se avessi meno sensibilità al braccio sinistro!tutto questo a cosa può essere dovuto?stress?qualche altro problema ben più serio? (premetto che vengo da un anno di forte stress causato da un problema familiare molto serio)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo stress può essere benissimo la causa dei Suoi disturbi, come la postura prolungata al pc.
Se la sintomatologia dovesse persistere si faccia controllare dal Suo medico curante.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.re la ringrazio per la sua pronta risposta.Almeno ora cercherò di stare un pò più tranquillla.

Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore.Dall'ultima volta che ho scritto qui,i sintomi che avevo sono rimasti,ma in maniera lieve.Non ho più mal di testa ma ho come un senso di pesantezza alla testa,che però non mi accompagna sempre.Inoltre se spesso guardo verso il basso ho come il senso che mi giri la testa.
Leggendo qua e là ho letto che anche l'anemia può fare brutti scherzi...e io sono sempre stata anemica di mio...e carente di ferro.Che sia dovuto ad una forte carenza di ferro?che sia qualcosa di più grave?Mi consiglia di fare delle analisi del sangue per stare più tranquilla?(le ultime analisi del sangue erano perfette).Rimango in attesa di un suo consulto.

Grazie.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando sono sono state effettuate le ultime analisi? L'attuale sintomatologia era già presente?
[#5]
dopo
Utente
Le ultime analisi le avrò fatte 2-3 anni fa...sempre risultate perfette,e i sintomi che ho ora non li ho mai avuti.Vengo dall'anno scorso che mia mamma si è ammalata di leucemia...sono sempre stata forte e non ho mai avuto crolli di nessun genere.Non vorrei che il crollo peggiore fosse ora che la vedo migliorare!Non vorrei che tutta questa stanchezza sia dovuta appunto a tutto lo stress accumulato dall'anno scorso.Ma non sono un medico per farmi un autodiagnosi....ma ipotizzo soltanto.
Anche perchè non ho altri disturbi...mangio normalmente,dormo senza problemi.Insomma a parte i sintomi indicati sopra non ho altro.

[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo 2-3 anni gli esami del sangue andrebbero effettuati nuovamente.
Dal Suo ultimo racconto è possibile ipotizzare una sintomatologia da stress in quanto gli elementi ci sarebbero. La stanchezza e il senso di pesantezza alla testa potrebbero essere dovuti a tensione nervosa. Anche una carenza di ferro può causare la sintomatologia descritta.

Un saluto a Lei e auguri alla mamma
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore,ho visto ora la sua pronta risposta.Se dice che il tutto è dovuto allo stress accumulato,vedrò di stare tranquilla.Stamane ho iniziato a prendere un pò di ferro...vediamo se magari pian piano le cose migliorano.In caso contrario vedrò di andare a farmi gli esami del sangue.
Grazie di tutto.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la mia era solo un'ipotesi possibile, a distanza non potrebbe essere diversamente. Per quanto riguarda la terapia con ferro, sarebbe opportuno prima di iniziarla verificare i livelli nel sangue.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Mi fido di più del parere di un medico...quindi del suo parere.Perchè io sono anche arrivata a pensare di avere un tumore al cervello...visto che ne sento di tutte i colori ultimamente.
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le rinnovo però l'invito a farsi controllare dal medico curante qualora la sintomatologia dovesse persistere.

Cordialità
[#11]
dopo
Utente
Certo!se la sintomatologia non dovesse passare vedrò di effettuare tutti i controlli del caso.

Grazie infinite.