Frequenti mal di testa accompagnati da battiti anomali

Gentili medici, da circa cinque giorni mi trovo in una situazione di malessere generalizzato, avverto spossatezza e affaticamento. Ciò che mi dà più fastidio, però è il mal di testa concentrato in una metà del capo, precisamente quella destra, appena sopra la tempia. E' una sensazione fastidiosa, di pressione, accompagnata da lievi capogiri, "appannamento" della vista e una tensione tra l'orecchio e la mandibola. Quando accade, avverto contemporaneamente un paio di battiti più forti in sequenza e subito dopo la sensazione che "manchi" un battito. Non nascondo che la cosa mi preoccupa un po', considerato che oggi si è aggiunto un sintomo nuovo: una specie di formicolio nella parte sinistra che sembra partire dal collo per diffondersi in tutta la parte sinistra della testa.
Sto assumendo metformina per sospetta sindrome dell'ovaio policistico e tirosint a causa di "un'area nodulare di circa 32x26x23 mm ad ecostruttura prevalentemente liquida" (come da referto) situata nel lobo sinistro della tiroide. L'assunzione di entrambi i farmaci è iniziata venti gg fa e mi trovo nell'impossibilità di contattare al più presto il medico specialista, il cui prossimo controllo è fissato tra un mese. Questa terapia potrebbe essere correlata alla comparsa di tali sintomi di cui non ho trovato traccia sui rispettivi foglietti illustrativi?
Adotto uno stile di vita piuttosto equilibrato e al momento non sono sottoposta a particolari stress. Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra i due farmaci che menziona, il tirosint può provocare tachicardia, palpitazioni, extrasistoli e cefalea che sono i sintomi che Lei riferisce. Questo in generale, nel Suo caso particolare non è possibile stabilire se sono effetti collaterali del farmaco. In linea di massima tendono a scomparire col tempo ma spesso è consigliabile una riduzione del dosaggio. Comunque contatti lo specialista che La segue che è il solo a poterLe dare chiarimenti certi e prendere le dovute decisioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la cortese risposta. Saluti