Dolore testa perdita memoria

buonasera volevo chiedere per mio fratello 39 anni un parere,gli capita per fortuna una due volte l'anno di avere una forte fitta alla testa sulla parte superiore centrale che dura pochi secondi e gli lascia un piccolo momento di smarrimento come una perdita di memoria ha eseguito una risonanza magnetica che non ha evidenziato nulla,cosa mi consigliate???cosa puo essere??grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi possibili è quella della cefalea idiopatica trafittiva che può manifestarsi con frequenza variabile, da qualche fitta isolata, come nel caso di Suo fratello, a diverse quotidiane. Questa ipotesi si può prendere in considerazione in quanto vengono escluse cause secondarie avendo effettuato una RM encefalica con esito negativo. In ogni caso questa resta sempre un'ipotesi e non una diagnosi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie quindi lei cosa mi consiglia di consultare uno specialista?quale tipo di specialista???
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo specialista di riferimento è il neurologo ma se il problema si presenta uno-due volte l'anno potreste stare tranquilli ed effettuare una visita senza urgenza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto provvederemo a sentire un neurologo con tranquillità buona giornata