Formicolio ai piedi,cosa può essere?

Salve,sono una ragazza di 19 anni e da un mese circa sto soffrendo di uno strano formicolio ai piedi. All'inizio,2 mesi fa circa,ho avuto un tallone gonfio e dolorante,ma l'ortopedico mi ha detto che era tutto ok,anche dai raggi. Poi il dolore è passato e mi è iniziato questo formicolio,prima ad un piede,poi a tutti e due e non vuole passare. Mi capita di averlo 2-3 volte al giorno,per qualche minuto..sento soprattutto una sensazione di spilli e poi passa. Preciso che prendo delle gocce antiglaucoma,appunto da più di un mese e tra gli effetti collaterali c'è il formicolio agli arti,anche se è un effetto raro,quindi non so se dipenda davvero da quello. Inoltre è da tanto tempo che sono sempre ansiosa e stressata. Vivo una vita sedentaria,perchè al momento non studio,nè lavoro e esco poco...però faccio molte volte su e giù per la scala e giro moltissimo per casa.Forse potrebbe dipende dal fatto che ho preso la brutta abitudine di dormire circa 12 ore? Ho notato che questo formicolio si presenta quasi sempre la mattina e la sera. Oggi mi ha torturato più del solito a letto e sembrava che mi pizzicassero anche un pò le mani e le braccia. Ho fatto le analisi del sangue e sono apposto..ho cercato di fornire tutte le info possibili..secondo lei da cosa può dipendere? Per il resto mi sento bene..tranne un pò di affaticamento agli occhi quando mi concentro a leggere o vedo la tv. Aspetto la risposta,sono preoccupata..grazie dottore :)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire a distanza l'origine del problema. Un effetto collaterale del farmaco che menziona potrebbe essere teoricamente possible se viene riportato nel bugiardino. Altra ipotesi possibile è quella ansiosa, considerato che il disturbo lo avverte solo 2-3 volte al giorno e per qualche minuto.
Se dovesse persistere si faccia controllare dal Suo medico curante.
Stia serena.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro