Vibrazione labbro superiore se alzo la voce

Buongiorno Gentili Dottori,
da qualche tempo ogni volta che alzo il tono della voce sia per arrabbiature sia perchè il mio interlocutore si trova distante, avverto una vibrazione/formicolio al labbro superiore che dura qualche istante.
Non essendomi mai successo prima non ho idea da cosa possa dipendere! Per darvi un quadro più completo vi dico che assumo pillola anticoncezionale e una volta a settimana Prefolic (acido folico) e che ogni tanto quando sono a letto avverto leggeri crampi agli arti inferiori probabilmente dovuti a posture sbagliate. Ho effettuato gli esami del sangue che faccio ogni anno per la pillola circa un mese fa, erano perfetti a parte omocisteina a valore 15, leggermente altina ma che sto curando con Prefolic.
Vi ringrazio anticipatamente per il consulto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che non sia nulla di importante, il fenomeno si potrebbe giustificare con una trazione di rami nervosi da stiramento per lo sforzo di alzare la voce.

Cordiali saluti