Vertigini e debolezza

Buongiorno, da circa 8 mesi soffro di vertigini, colpi di sonnolenza,debolezza e piegamento delle gambe, quando cammino quasi sempre ho la sensazione di dondolare quasi come se fossi ubriaco; quando capita di essere in mezzo a tanta gente mi viene il panico e rabbia con tremarella alle gambe e braccia; quando parlo troppo mi gira la testa.
Avevo come sintomi anche formicolío alle spalle e sensazione di sentire rumori nelle orecchie ma ora questi due sintomi sono passati.
Ogni tanto non riesco a dormire la notte, mi alzo spesso anche a causa di una ipertrofia prostatica benigna.
Ho fatto venerdí scorso le analisi del sangue da cui é risultato:
- glicemia 116
- creatinina 0,83
- plaquetócrito 0,1
- colesterolo totale 188
- colesterolo HDL 55
- trigliceridi 133
- mancanza di glucosio nell'urina

Oggi mi é uscito il sangue dal naso ed é la prima volta che mi capita.
In questi mesi ho avuto anche problemi di pressione alta, poco fa mi sono misurato
la pressione 3 volte a distanza di qualche minuto da ogni misurazione e questi sono i risultati:
- pressione alta 175, 151 e 147
- pressione bassa 89, 87 e 80
- battito cardiaco 60, 58 e 56

Devo fare a fine mese l'elettrocardiogramma e devo prenotare anche i raggi al torace.
E' consigliabile qualche altro esame? grazie
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 174 6
Salve, è possibile che i sintomi che riporta possano essere attribuiti ad occasionale rialzo dei valori della pressione arteriosa; le consiglio di controllare la pressione tutti i giorni più o meno alla stessa ora, meglio al mattino, ed appuntare i valori su un foglio. Ne parli poi con il medico di base, che se lo riterrà, le consiglierà un antipertensivo ed eventualmente una visita cardiologica.
Cordiali saluti

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della Sua gentile risposta.
Cordiali saluti