In tutto questo vengo anche da un periodo di particolare stress e ansia ma non credo possa causare

salve, volevo se possibile una spiegazione ai sintomi che ho avvertito stamattina appena svegliato, appena alzo la testa dal cuscino per andare in bagno, avverto subito forti giramenti di testa senza altri sintomi, mi alzo e cammino a stento, barcollando e appoggiandomi alle pareti, dopo pochi minuti mi preparo un caffè e passa tutto, ma rimane lo spavento tutta la giornata sulle peggiori possibilità collegandomi anche su internet, premetto che la notte prima ho bevuto abbastanza birra ma non mi era mai capitato di aver questa sensazione così forte. due giorni prima di pomeriggio mi sono risvegliato con la vista all'occhio destro offuscata ma tutto è passato dopo una decina di minuti. in tutto questo vengo anche da un periodo di particolare stress e ansia ma non credo possa causare tutto ciò.
ho fatto le analisi da poco ed è risultato il colesterolo alterato a 231. ma in passato è arrivato anche a 268. sono stato da cardiologo e pneumologo e mi hanno rassicurato anche se consigliato di ridurre il fumo.
la ringrazio in anticipo
saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause del Suo disturbo potrebbero essere diverse, tra le più comuni, in base alla descrizione dell'episodio, un lieve abbassamento di pressione causato dall'improvviso cambiamento di posizione da coricato alla stazione eretta o una cattiva postura della colonna cervicale durante il sonno. E' chiaro che queste sono soltanto delle ipotesi possibili.
Ne parli col Suo medico curante e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto, io purtroppo vivo all'estero in sud america, quindi purtroppo non ho medico curante qui, lei cosa mi consiglia un medico generico o meglio ancora un neurologo o un otorino o altro?
grazie ancora
saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la brevità della durata, Le consiglierei, qualora l'episodio si ripetesse, di farsi controllare da un neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto e nel caso la terrò informata.
saluti