Stordimento e calo temporaneo dell'udito

Salve sono una ragazza di 34 anni, da circa 1 anno soffro di attacchi di panico, ad ogni dolore fisico inizio ad avere paura, mi sento tremare dentro, mi sento svenire. Ora è da un pò di giorni che mi fa male il collo, sento una forte pesantezza sopra alla testa, mi sento svenire, ed ecco che inizia la tachicardia, ho la testa confusa, sono stordita e ho notato che a volte ho un calo dell'udito. Ho fatto vari analisi ed esami e vanno tutti bene. Cosa ho? Mi sto inziando a preoccupare..
Grazie mille...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è posibile che possa trattarsi di una cefalea di tipo tensivo, non si preoccupi.
Dal contesto della Sua descrizione si evince un quadro di tipo ansioso con marcata componente ipocondriaca.
Riguardo gli attacchi di panico ha consultato uno psichiatra? Sta effettuando qualche terapia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
da agosto dell'anno scorso ogni 15 giorni effettuo delle sedute dallo psicoterapeuta.
Grazie mille per la Vs. tempestiva risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il disturbo dovesse persistere contatti un neurologo in quanto le nostre sono solo delle ipotesi possibili e non delle diagnosi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,
si se non mi passa questa brutta sensazione mi rivolgo ad un neurologo.
Grazie ancora.
Cordiali saluti