Forte mal di testa prolungato

Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni e da circa una settimana soffro di un forte mal di testa. All'inizio era un leggero mal di testa, che con l'assunzione di una compressa di momendol passava temporaneamente. Con il passare dei giorni il male presiste e ora non sento nemmeno gli effetti delle compresse, il male non passa nemmeno dormendo, infatti vado a letto alla sera con il male e mi sveglio alla mattina che c'è ancora.
Da 2 giorni inizio ad avere anche nausee e alcuni giramenti di testa, accompagnati da debolezza e tremore delle mani. Prima di recarmi dal medico di base o all'oispedale volevo sapere se è una normale emicrania o se è qualcosa su cui indagare.
aggiungo che prima non era mai successo, mai così intenso e così prolungato nel tempo (circa una settimana).
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mal di testa è pulsante, gravativo o costrittivo? Dov'è localizzato? Prende tutta la testa o solo un lato?
Ha fastidio alla luce? Nausea e vomito? E' associato al ciclo mestruale?
Mi dia almeno questi elementi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
il mal di testa è localizzato alla parte frontale.. a volte prende tutta la testa ma è molto variabile. il dolore è continuo, a volte ho dei cali, poi ricomincia ad essere molto forte. non ho fastidio alla luce, non mi fa nessun effetto. La nausea a volte si fa sentire, quando il male è più intenso, senza vomito. Il ciclo mestruale è finito circa una settimana fa, non so se possa essere legato a quello, ma non credo perchè non era mai capitato.
Spero di essermi spiegata.
La ringrazio per l'attenzione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

una possibile ipotesi è la cefalea di tipo tensivo che presenta alcune caratteristiche simili a quelle da Lei descritte. E' chiaro però che per avere una diagnosi corretta è necessaria una visita neurologica. Mi pare di capire che una cefalea di questo tipo in passato non si era mai presentata, pertanto va fatta una diagnosi precisa.