Pev con latenza aumentata a sinistra

Gentilissimi dottori,in seguito ad alcuni problemi iniziati due anni fa', esordio di vescica neurologica parentesie formicolii e fugace diplopia ero stata ricoverata per accertamenti, dopo una serie di esami : pev con latenza aumentata a sinistra,liquor con aumento di proteine vescica neurologica con elevato ristagno,segni di Lhermitte r.m.n e' emersa un'ernia cervicale c5 c6 con impronta sul midollo .Vengo visitata dal neurochirurgo,che esterna un forte dubbio sulla causa dei sintomi che non sono secondo lui da attribuire a questa ernia.Dopo un breve periodo vengo operata con mio grande sollievo.L'intervento e' stato eseguito benissimo e non ho avuto problemi ho ripreso la totale funzionalita' del collo, ma dopo tre settimane dall'intervento ho avuto per 5 giorni la febbre a 39 con ricomparsa di formicolii segno di lhermitte e neurite ottica retrobulbare,vengo ricoverata e sottoposta a r.m.n encefalo con il seguente esito :alterazione della mielina non captante gadolinio sottocorticale frontale sinistra. campo visivo deficit centrale pev: netta alterazione del segnale a sinistra per tutte le dimensioni di stimolo in pattern reversal.vescica neurologica con elevato ristagno.positivita' spiccata del segno di lhermitte.Sono stata sottoposta a 5 boli al cortisone e sto continuando con il cortisone pastiglie,ho avuto un miglioramento dei formicolii e all'occhio . Vorrei gentilmente un vostro parere sui risultati degli esami emersi durante il ricovero.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Tempo fa Le avevo consigliato, oltre all'intervento, anche lo studio del liquor. E' stato fatto?
[#2]
dopo
Utente
Carissimo dott mi era stato fatto a Settembre con esito positivo delle proteine ora con questo nuovo elemento neurite ottica non l'hanno preso in considerazione quindi mi domandavo cosa devo aspettarmi in futuro aspettare che si si presentino nuove placche o ci sono gia' elementi che evidenziano una malattia demielinizzante?C'e' qualcosa qualche cura che puo'evitare l'evolversi della situazione
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è stata fatta la ricerca delle bande monoclonali nel liquor?
Poi non ho capito una cosa:non hannopreso in considerazione la neurite ottica, le proteine? mi spieghi!
In ogni caso penso che debba rivolgersi a un Centro per lo studio e la cura della Sclerosi Multipla, dove potranno fare una diagnosi di certezza.
Un ottimo Centro è il San Raffaele di Milano.
Attendo notizie
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore anch'io ho avuto informazioni positive sul centro S.Raffaele di milano ma non conosco nessun neurologo al quale rivolgermi,nutro infatti dei dubbi miei, non sull'operato dei neurologi , non so' se nel mio caso ci sono elementi,vescica neurologica(in attesa di valutazione per l'inserimento del neurostimolatore) neurite ottica pev positivi,formicolii e dolori dopo la neurite ottica ho iniziato ad avere anche piccoli capogiri ma mi hanno detto che il Medrol potrebbe essere la causa, che possono gia' confermare una diagnosi e quindi una cura preventiva.Sono stati presi in considerazione tutti gli elementi ma non mi hanno rifatto il liquor il primo e' stato eseguito a Settembre e le bande erano negative ma avevo le proteine positive quindi per ora non ho diagnosi.Ci sono degli elementi che fanno solo per ora sospettare una malattia neurologica, Grazie mille per il suo interesse e i suoi gentili consigli.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
se crede puo' telefonarmi: Le potrò consigliare dei colleghi del S.Raffaele che si occupano di tali problematiche.

Cordialità ed auguri
[#6]
dopo
Utente
grazie infinite se mi dice dove posso chiamarla
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cliccando sul mio nome qui in alto a sinistra trova i miei recapiti