Mal di testa forti e frequenti da cervicale

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni e da mesi vado avanti con la cervicale (ho fatto un ciclo di cura prescritta dal medico curante) di brufen per una settimana perchè dice che avevo il muscolo del trapezio molto infiammato.
Faccio sedute dal fiseoterapista, e premetto che il medico curante non mi prescrive una visita specialistica e non capisco perchè visto che sono mesi che continuo ad andare avanti con questa situazione.
E' da giovedì che ho dei dolori lancintanti alla testa zona centrale, e zona tempie accompagnate da sopot di nausea e bruciore agli occhi.
Oggi oltre al mal di testa (mi sembra che scoppi) mi sento le spalle irrigidite come se avessi una persona in piedi sopra che mi preme..
Non so come e cosa fare per stare meglio.
Secondo voi è dovuto alla cervicalgia?
Rimango in attesa di un gentile riscontro.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile è che la cefalea descritta possa essere di tipo tensivo ma se le terapie fisiche finora effettuate non Le hanno dato benefici sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi precisa ed una idonea terapia.
On line non è possibile stabilire se la cefalea sia dovuta alle contratture muscolari riscontrate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dott. Ferraloro, infatti il dolore permane e non prendo nessun analgesico in quanto la scorsa settimana ho fatto una cura di brufen per l'infiammazione del trapezio.
Seguirò il Suo consiglio.
Cordialmente.