Dolore cervicale, oculare e formicolii

Salve,
ho 27 anni e lavorando tutto il giorno in ufficio al computer ho iniziato ad accusare dolori alla cevicale e alla spalla sinistra fino al centro schiena. A questi dolori sono seguiti dei sporadici formicolii agli arti di breve durata e fitte alla testa, sempre dal lato sinistro.
Da qualche giorno ho un fastidioso dolore nel muovere gli occhi e un leggero mal di testa fin da quando mi sveglio la mattina. Ho provato a prendere un nimesulide ma senza risultato.

Sono un pò preoccupata, soprattutto per i formicolii e il dolore alla testa e occhi.

Purtroppo mi trovo all'estero in questo momento e dal momento che tra un mese rientro in Italia preferirei aspettare per fare delle visite di controllo.

Il dolore alla spalla sinistra e collo è davvero fastidioso, è come se avessi un nervo infiammato. ma può essere questo la causa di tutto il resto?

Attendo una risposta e ringrazio anticipatamente.

Distinti saluti.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che la postura prolungata al pc Le abbia procurato la sintomatologia descritta, infatti questo tipo di disturbi sta diventando sempre più frequente. Ovviamente non è da escludere anche un problema alla colonna cervicale, per questo andrebbero fatte delle indagini mirate che Le prescriverà, qualora lo sospettasse, il Suo medico curante.
Queste sono soltanto delle ipotesi possibili. Sarà poi il medico che, in base ai riscontri della visita, Le darà un orientamento diagnostico attendibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta.

Sicuramente al rientro in Italia andrò subito dal mio medico ma per adesso volevo tranquilizzarmi sul fatto che i formicolii e la testa potessero essere causati dalla cervicale.

Anche perchè prima di questa infiammazione alla spalla non avevo mai sofferto nulla di tutto ciò e ritrovarmi ad avere questi sintomi tutti insieme mi hanno alquanto preoccupata.

Distinti saluti