Pressione alle tempie

buongiorno,
è da qualche giorno che ho come la sensazione di pressione alla tempia destra e la sensazione di essere come ubriaco e sbandamento anche non essendolo visto che sono astemio.
Per favore ditemi che non è qualcosa di grave e che sia solo un qualcosa di passegero perchè comincio veramente a preoccuparmi.
esistono dei farmaci per far passare questo dolore o è meglio aspettare che passi da sè?
sarebbe meglio fare una visita neurolica?
vi ringrazio infinitamente se riuscete a darmi un consulto e confortarmi un attimo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi. Il problema potrebbe certamente essere transitorio ma se dovesse persistere si faccia controllare dal Suo medico curante o faccia una visita neurologica. Spesso questa sintomatologia si associa a cefalea di tipo tensivo. Con questo non voglio assolutamente fare una diagnosi, certamente impossibile a distanza, ma Le voglio dire che sarebbe una possibile ipotesi.

Cordiali saluti