Tutti convengono che sia stress ma io ho paura che si parli di stress quando non si sà che pesci

Salve da fine marzo mi sono accorta di avere qualche oscillazione di temperatura corporea che varia da 36.8 a 37.1 max 37.2 costante durante il giorno. I sintomi associati sono mal di testa costante principalmente sulla fronte, tempie e sopra la fronte. Ci sono stati giorni in cui invece sembrava tutto tornato alla normalità (in particolare a metà aprile per 20 giorni) ma poi il problema si è ripresentato... ho eseguito analisi del sangue protidogramma, urine, glicemia, pcr, ves, calcemia, creatininemia, potassiemia, ast, alt, urinocultura completa tutte nella norma (che ripeterò questa settimana), visita internistica, visita dermatologica, ortopanoramica (perchè devo fare un'estrazione di un dente del giudizio cariato) tutti convengono che sia stress ma io ho paura che si parli di stress quando non si sà che pesci prendere.
da pochi giorni mi sono accorta che io indurisco le mascelle continuamente (serro i denti) potrebbe essere la causa del mal di testa? ma cmq la febbricola rimane inspiegata... da 3-4 giorni (siccome l'internista mi ha detto di segnare su carta la febbre) ho notato un lieve miglioramento nella frequenza dell'alterazione ma ormai sono talmente depressa che non ci credo possa mai finire questo incubo!
ho due bimbe piccole quindi conduco una vita impegnata come tutte le mamme.. il mio medico dice che và tutto bene e non mi vuole far fare accertamenti.. dice 'sindrome da astenia'. Inoltre un dettaglio che ho notato è che quando le bimbe si addormentano a me passa sia la febbricola che il mal di testa (ma poi non sò se la notte si ripresenta la febbricola!). vorrei un consulto, un parere... grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione una possibile causa potrebbe anche originare dalla bocca, sia per un'eventuale alterazione dell'articolazione temporo-mandibolare che per bruxismo (serrare i denti), pertanto potrebbe inizare a contattare uno gnatologo per una valutazione diretta del problema. Sulla febbricola non Le posso dare nessuna indicazione essendo un sintomo altamente aspecifico ma la negativita della ves, della pcr e dell'emocromo sono tranquillizzanti. Comunque per quest'ultimo sintomo si rivolga ad un internista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie.. cmq per la febbricola sono andata da un internista che secondo la sua valutazione è stress.. ripeterò cmq le analisi prestissimo... ma se fosse stato qualcosa di preoccupante sarebbe emerso dalle analisi magari?
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che qualche alterazione si sarebbe riscontrata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie ancora

cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve, ho ritirato le analisi del sangue e le chiedo gentilmente di dirmi cosa ne pensa. Gli esami eseguiti sono:
proteina c reattiva
protidemia totale
protidigramma
(albumina, globuline alfa 1, blobuline alfa 2, globuline beta 1, globuline beta 2, globuline gamma, rapporto alb/glob)
ft3
ft4
tsh
glicemia
azotemia
creatininemia
colesterolo totale
colesterolo hdl
gamma glutamiltrasferasi
omocisteina
got
gpt
trigliceridi
indice di rischio
tempo tromboplastina parziale
tempo di protrombina (attività, inr)
urine
emocromo completo
velocità di sedimentazione

tutte perfettamente nella norma tranne:
-globuline gamma 19,4 (valori normali 11.1 - 18,8)
-tempo tromboplastina parziale 24.8 (valori normali 25 -36)
Ho notato che in questi giorni sono stata tranquilla e infatti la febbre è quasi del tutto scomparsa ma ho notato che quando mi agito si ripresenta la febbricola...
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i valori che Lei segnala fuori norma, in effetti lo sono di poco e pertanto non significativi. Li faccia visionare al Suo medico curante.

Cordialmente