Cefalea tensiva?!

Egregi dottori,ho già scritto in precedenza per questo problema ma in realtà non mi è stata data risposta.
Spiego brevemente la mia storia :)
Sono una ragazza di 21 e soffro di depressione ansiosa da più di un anno,con relativi attacchi di panico. Attualmente sto in cura da uno psichiatra-psicoterapeuta che ancora non mi ha dato una cura effettiva in quanto ho la presenza di un prolattinoma all'ipofisi,secernente prolattina e devo fare prima dei prelievi per poi procedere con la cura. Inoltre soffro di cervicobrachialgia,dolore alla cervicale,alle articolazioni,senso di formicolio alle mani,dolori alla schiena e dovrei fare anche un RX al rachide e alla colonna vertebrale.
Veniamo al dunque:nell'ultimo periodo accuso "mal di testa",parte dal collo,poi dietro che orecchie,occhi dolenti,ed è come se avessi la testa in una morsa per di più accuso vertigini,sensi di sbandamento,perdita di equilibrio(non so se sia ansia o la cervicale)..volevo sapere se possa trattarsi di cefalea tensiva o devo preoccuparmi?!
Io a gennaio ho fatto una risonanza magnetica alla sella turcica per controllare il prolattinoma e mi chiedevo se colui che mi ha eseguito l'esame(pur avendo richiesto risonanza alla sella turcica)nel monitor abbia avuto almeno per un'istante la visuale intera del mio cranio? Probabilmente è una domanda stupida,ma è da tempo che mi tormenta. La ringrazio in anticipo. Cordialità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

sulla possibile cefalea tensiva Le avevo risposto in un precedente consulto.
L'ultima domanda invece non l'aveva posta.
Certamente il neuroradiologo prima ha una visione d'insieme sul monitor e poi focalizza l'attenzione sulla parte dove è stata indirizzata la richiesta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2023
Ex utente
Grazie mille per la Sua disponibilità Dr. Ferraloro.
Io volevo fare un'altra risonanza magnetica al cranio per i mal di testa che sto accuso,ma l'ultima l'ho fatta 5 mesi fa. Mio suocere,essendo medico,mi ha sconsigliato in quanto è passato poco tempo. Quindi,penso se ci fossero state anomalie da qualche parte me l'avrebbero riferito,giusto?
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2023
Ex utente
Mi scusi,inoltre le volevo dire che da stamattina sento tirare,ogni tanto,al lato destro della testa...come se mi tirassero i nervi della testa. Non so se abbia reso l'idea. (Tipo nevralgia). E a volte addirittura quando mi tocco il cuoi capelluto mi brucia. Uff. Proprio non ce la faccio più.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che un'altra RM a distanza di pochi mesi non sia opportuna. L'ultimo sintomo che riferisce potrebbe anche essere di tipo tensivo in quanto questa forma di cefalea può associarsi a dolorabilità pericranica in cui alcuni punti della testa (pericranial tenderness) suscitano dolore alla pressione delle dita.