Difficoltà motorie

Salve mia madre oggi 72 anni riferisce da un po' di tempo difficoltà motorie del tipo alzarsi sedersi inginocchiarsi ecate le scale ecc ecc . Stando a quanto lei mi dice avverte come del dolore ai muscoli a parte la tipica artrosi credo legata anche sll'eta ma in effetti anche io ho notato un peggioramento della sua situazione tengo a precisare che lei è insilino dipendente ha anche una retinopatia diabetica e un angioma cavernoso in testa ma regolarmente monitorizzato inoltre assume farmaci prescritti dal neurologo come lo xanas e altre pastiglie di cui non ricordo il nome che agenvilano il sonno di notte!! Vorrei un consiglio su eventuali indagini da fare per capire la natura di questi dolori e incapacità motorie !!! Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare ad esami diagnostici è opportuno effettuare una visita medica che indirizzi sullo specialista di riferimento che per le "difficoltà motorie" potrebbe essere l'ortopedico o il neurologo o qualche altra figura professionale. Per avere un'indicazione in tal senso Le consiglio di consultare il medico curante di Sua madre. Sarà questi che, in rapporto alla visita, potrebbe inviarvi presso lo specialista più idoneo. Eventuali accertamenti diagnostici verranno poi richiesti dallo specialista, se ritenuti opportuni.

Cordiali saluti