Formicoli

Salve ho 29 anni e da qlc settimana che avverto formicolii alla mano viso e gambe nn continuo dipende dal momento e premetto che soffro di ansia esco da un periodo di crisi premetto che o un male anche dietro collo o spalle pesanti che mi portano ad avere giramenti di testa a breve o preso appunt per fisiatra per la schiena su richiesta medico curante
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è corretto il consiglio del medico curante circa la richiesta della visita fisiatrica.
Considerato pure che le parestesie sono diffuse e non continue l'ipotesi della loro origine ansiosa non è da escludere. Comunque inizi con la visita fisiatrica e veda cosa Le dirà lo specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ho fatto visita e non mi ha detto molto solo di fare ciclo di 10 gg di ginnastica posturale e delle pastiglie di vitamine! mi ha visitato a mala pena quindi mi sono rivolta al mio medico curante e ho chiesto di fare lastra lui mi ha detto di fare rx RACHIDE COMPLETO E BACINO SOTTOCARICO! e poi mi rivolgero a un ortopedico va bene?^???
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'indicazione del Suo medico curante è senz'altro condivisibile.
Mi faccia sapere l'esito.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
queste lastre riguardano anche la parte del collo?? e sotto carico cosa vuol dire?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nel rachide completo è compreso anche il tratto cervicale. L'esame sotto carico si fa in posizione eretta, in piedi.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Volevo chiederle dottore questa Rx si fa in piedi non devo andare nel
Tunnel ?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per la radiografia non occorre alcun tunnel, si fa in stazione eretta.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto radiografia colonna esito: rachide sostanzialmente in asse
Reti linizzata la lordosi cervicale
Lievemente accentuata la cifosi dorsali
Spazi discali regolari

Radiografia di pelvi e anca radiografia bacino e Dell anca del bacino: immagini spurie intestinali
Non evidenza di lesioni ossee focolai
Tendenziale riduzione d ampiezza degli spazi articolar coxofemorali
Non deformate le teste dei femorali

Mi puo spiegare?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la rettilineizzazione della lordosi cervicale è generalmente dovuta a contrattura muscolare, inoltre a livello dell'articolazione del femore col bacino (articolazione coxofemorale) è stata riscontrata una riduzione dello spazio articolare che generalmente è dovuta ad alterazione della cartilagine.
Faccia vedere l'esame al fisiatra che l'ha richiesto.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
il fisiatra non me la richiesta ha detto di fare ginnastica posturale! e stato il mio medico curante a farmela fare
ma e una cosa grave????? sn un tipo ansioso!
devo rivolgermi a un ortopedico?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è una cosa grave, stia tranquilla. Lo specialista di riferimento, soprattutto per il problema cervicale, è il fisiatra.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
Ma la riduzione dello spazio articolare e grave? Si puo guarire perché il fisiatra mi ha dato da fare ginnastica posturale