Herpes zooster

Mia madre di 81 anni affetta da leucoencefalopatia multinfartuale ha circa 1 mese fa avuto una manifestazione di Herpes zooster tra l'altro riconosciuta ih ritardo perchè la comparsa delle bollicine ha seguito di circa una settimana la comparsa dei dolori. La zona interessata è stata il viso. E' stata curata con brivirac e attualmente prende il Lyrica 50 mg al giorno. Inoltre da circa una settimana prende anche il neutotile da circa 2 giorni abbiamo iniziato a darle Tricortil 1000 e neurotile. Qualche giorno fa abbiamo iniziato ad osservare che la sua bocca si storceva e questo difetto è andato via via aggravandosi. Inoltre anche durante la masticazione tende a mordersi la lingua e l'ammiccamento delle palpebre non è simmetrico. Le chiedo gentilmente un consulto. in quanto sono preoccupata visto che nonostante la terapia non vedo segnali di miglioramento. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che scrive Le consiglio di fare vedere la mamma da un neurologo in quanto ci può essere il sospetto di una paralisi del nervo facciale o di qualche problema centrale (del cervello). Va fatta una visita con una certa urgenza. Considerato che non è facile contattare un neurologo a stretto giro, Le consiglio di fare visitare la mamma al P.S. più vicino.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro