Formicolio viso

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni e da quattro giorni avverto un sintomo piuttosto fastidioso.
E' iniziato tutto con un formicolio di due giorni attorno all'occhio sinistro; dopo qualche giorno il formicolio si è spostato al centro della fronte e al lato della guancia, all'altezza dell'orecchio (dove sentivo anche una "morsa", senza dolore).
Ieri invece è tornato al centro della fronte, mentre oggi il formicolio è lieve, se non inesistente.
Mi consiglia di andare dal medico di base oppure si potrebbe trattare di stress?

Grazie per la disponibilità-
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo è aspecifico e non indica una situazione in particolare, potrebbe anche essere di origine ansiosa ma se dovesse persistere si faccia controllare dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro