Gambe e braccia deboli e a volte bruciano. SM?

Salve, ho 17 anni e vi racconto un po i miei sintomi. Da due giorni, che oramai sono in vacanza in vista della fine dell'anno scolastico, ho incominciato a sentire le mie gambe deboli e pesanti, e appena sto un pochino in piedi giusto un quarto d'ora si stancano più che mai fino a sentire la pianta dei piedi bruciare salendo fino al ginocchio e quindi sono costretto a sedermi. Alle Volte seduto sento le mie gambe che bruciano e dopo un po si congelano. Ieri sera anche le braccia e le mani hanno incominciato ad avere gli stessi sintomi delle gambe. Ed ora mi sto facendo prendere da ansia e crisi di panico. Infatti sono molto ansioso e la mia ansia si fa forte quando ho paura di avere strane malattie. Premetto che il 20 di Aprile mi sono operato al varicocele ed ho avuto come anestesia la SPINALE. Infatti la sera quando mi corico nel letto ho la stessa sensazione quando le mie gambe si stavano svegliando dall'anestesia. Il fatto strano è che gli stessi sintomi li ho avvertiti l'anno scorso dopo un operazione alla fistola sempre con anestesia SPINALE, il fatto è che questi sintomi sono nati sempre a distanza di un mese e 10 giorni dall'operazione, infatti l'anno scorso mi sono operato il 26 maggio e i primi sintomi li ho avuti l'11 di luglio e sono spariti da soli senza fare uso di medicinali i primi di settembre. L'anno scorso feci le analisi del sangue dove risultò che avevo il C-ANCA, subito visita reumatologa e mi dissero che solo il C-ANCA non significava nulla il problema erano le mie ginocchia. Infatti dopo andai a farmi una radiografia alla schiena ed uscì se ricordo bene una lieve scoliosi se non erro, il quale l'ortopedico mi consigliò di fare palestra posturale, ora la palestra non la sto più facendo a causa dell'operazione che ho avuto, da circa due mesi, ora penso di riandarci. Ora mi chiedo mica Può essere Sclerosi Multipla ho paura. Il formicolio deve essere intenso oppure può essere anche lieve. Adesso ho un formicolio meno intenso alle mani ma penso perché mi sto facendo prendere dal panico.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ricordo che questo servizio è vietato ai minori di 18 anni.
Si tranquillizzi e non pensi a malattie importanti.
Si faccia controllare dal Suo medico curante.

Buone vacanze

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ma era troppo importante, secondo lei tutto questo può essere causato dall'anestesia SPINALE, cosa ne pensa dei miei sintomi, la prego mi risponda.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo più di un mese mi viene difficile pensare che possa essere provocato dall'anestesia. Si rivolga al medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Il fatto strano che anche l'anno scorso mi è capitato la stessa cosa, cioè il 20 di maggio sono stato operato alla fistola e l'11 di luglio incominciai a sentire gli stessi sintomi che poi scomparvero da soli senza fare uso di medicinali i primi di settembre e da allora non li ho più avvertiti. Quest'anno come l'anno scorso a distanza di un mese dell'operazione avverto di nuovo gli stessi sintomi. L'anno scorso ho fatto anche analisi del sangue dove uscì che avevo un valore fuori dalla norma di C-ANCA. Poi feci analisi del sangue più approfonditi cioè VES ecc. e uscì tutto nella norma.