La diagnosi fatta

salve,
sono un ragazzo di 19 anni,da quasi 4 e mezzo soffro di un fastidio continuo dietro la nuca,fastidio leggerissimo,che aumenta con una partita a calcio ma nn fà mai male,poi sono miope,e un leggero senso di instabilità nella marcia.poi ho mancanza di equilibrio a occhi chiusi,solo con una gamba sola ovviamente,ho fatto una visita neurologica e mi hanno detto che è un disturbo da somatizzazione visto gli anni passati.Non mi ha fatto fare una tac perchè non avevo deficit neurologici alla visita,chiedo se è d'accordo con la diagnosi fatta.aggiungo che sono un tipo ansioso.Inoltre la naurologa mi ha prescritto una visita psicologica in caso di peggioramento della somatizzazzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la neurologa ovviamente ha tanti elementi clinici che noi da questa postazione non possiamo avere.
Pertanto se alla visita neurlogica non sono state riscontrate alterazioni, la diagnosi formulata è probabile che sia corretta.
La inviterei a seguire le indicazioni della neurologa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve dottore
Ok grazie seguirò i suoi consigli.Un'ultima Domanda;la miopia è un deficit neurologico?grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la miopia è un difetto oculistico e non neurologico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok grazie,un'ultima cosa,alla visita neurologica non ho avuto modo di parlarne,ma perchè quando provo a stare in equilibrio con una gamba sola a occhi chiusi lo perdo?stessa cosa succede a mio fratello e mia madre.grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Come singolo segno non ha molto valore se non accompagnato da altre alterazioni.
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie,è che leggo molte cose su internet e mi sono fatto una malattia da solo.cioè certi sintomi ci sono e quindi avevo dei dubbi sulla diagnosi della neurologa in questione,ma è sicuramente una persona che ne sa più di me quindi non penso dia diagnosi sbagliate
grazie