Crampi ricorrenti al nervo sciatico arto inferiore sinistro

Buona sera. Sono un uomo di 57 anni . L'anno scorso, marzo 2011, presi una brutta sciatalgia che mi blocco' a letto. Mi è rimasto da allora un risentimento , come un formicolio persistente, al piede sinistro. Spesso, troppo spesso prendo brutti crampi all'arto sinistro e devo camminare un po' perche' mi passi. Che accertamento dovrei fare e eventuale cura per guarire da questo inconveniente? Grazie per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non l'ha ancora fatto consiglierei di indagare la colonna lombo-sacrale mediante esami diagnostici che Le prescriverà il Suo medico curante (RX, TC, RM). Utile anche effettuare il dosaggio degli elettroliti nel sangue (sodio, potassio, calcio, magnesio), eventuale EMG agli arti inferiori e, logicamente, una visita dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dott. Ferraloro, vi ringrazio tanto per l'interessamento. Ho fatto la RM colonna lombo-sacrale circa un anno fa' e cosi' recita: Ridotta la lordosi lombare. Malacici gli elementi discali interposti nel tratto compreso tra L2 ed L5 con evidenza nelle stesse sedi di protusioni discali ad ampio raggio, reperto piu' evidente in L4-L5 ove si apprezza prevalente estrinsecazione mediana-paramediana sinistra.
Malacico e ridotto in altezza, tuttavia in sede, L5-S1; in sede e normoidratati i restanti elementi discali visualizzati.
Focali alterazioni dell'intensita' di segnale da riferire ad angiomi vertebrali in corrispondenza dei somi di D12 ed L1; reperto analogo, verosimilmente della stessa natura, a livello di L5.
Spondilosi diffusa con artrosi interapofisaria bilaterale, piu' evidente
nel terzo distale. Il canale vertebrale mostra ampiezza regolare.
Ho poi di gennaio di quest'anno: sodiemia: 143,0 mEq/L
potassiemia 4,06 mEq/L
calcemia 9,21 mg/dL
Vi ringrazio tanto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe rivolgersi ad un fisiatra che, penso, possa aiutarLa.

Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
Provero' senz'altro a fare cosi' . Grazie tante dottore e buon lavoro