Ho molta ansia che sia qualcosa di brutto

Salve dottore..sono una ragazza di 24 anni,sono circa due mesi che ho dei formicolii ai piedi e ora si sono accompagnati anche un lieve bruciore al collo del piede destro e un lieve sdoppiamento delle luci con dolore sopra all'occhio sinistro....descrivo meglio..vedo tutto bene le immagini le persone e così via.,ma le luci dei cartelloni stradali,quelle della televisione,i numeri piccoli su sfondo nero e bianco li vedo semi doppi..ho paura che si tratti di SM..devo dire che non ho stanchezza forte e sbandamenti..ma comunque sono molto preoccupata..ho partorito da 5 mesi.. Con cesareo..e questi sintomi mi sono iniziati a 3 mesi dal parto..ho molta ansia che sia qualcosa di brutto..saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti in base a ipotesi diagnostiche cercate in Rete.
La sintomatologia riferita non è rara a vedersi in donne dopo il parto.
Comunque, persistendo da circa due mesi, sarebbe opportuno che effettuasse una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.
Non escluderei nemmeno una sintomatologia di tipo ansioso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio innanzi tutto per la risposta.. Si a breve faro una visita, l'unica cosa che mi disturba e questa situazione di vedere male.. Possibile che questi sintomi li porti l'ansia??
E comunque giovedì effettuerò RM.. Le dice che dopo ciò potrei rasserenarmi..? Saluti e ancora grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ho detto che il disturbo sia certamente provocato dall'ansia ma che non escluderei l'origine ansiosa.
In caso di RM encefalica negativa può certamente rasserenarsi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
E probabile che l'occhio mi faccia male se lo muovo??
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Forse voleva chiedere se è possibile, sì, è possibile.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ok la ringrazio per ora.. A analisi effettuate le faro sapere.. Grazie ancora dottore..
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

volentieri, mi faccia sapere.

Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi scusi dottore se nuovamente le pongo un quesito..possibile che tutti questi sintomi tra formicolii bruciore al piede lieve diplopia su fonti luminose e dolore all occhio possano essere ansia?? Io ho davvero questi sintomi e sono davvero esausta perche penso al peggio..tutti mi dicono di stare tranquilla ma come faccio..? Io soffro di dorsarlgia da molto tempo e ho problemi alla colonna..potrebbe essere questo?? Grazie nuovamente
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente on line non è possibile dire con certezza che l'origine sia ansiosa ma è una probabilità concreta. I formicolii potrebbero dipendere da problemi alla colonna certebrale, la diplopia no.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve dottore.. Volevo chiedere solo un informazione..
Ho fatto la RM a luglio,risultato negativa..
Posso stare tranquilla per quanto tempo?
E un esame che andrebbe ripetuto ogni quanto?
La mia "paura" sono gli aneurismi.. Mi terrorizzano..
Puo se vuole farmi una breve sintetizzazione di chi ne potrebbe soffrire..??
Grazie dottore sempre molto cortese.
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve dottore.. Volevo chiedere solo un informazione..
Ho fatto la RM a luglio,risultato negativa..
Posso stare tranquilla per quanto tempo?
E un esame che andrebbe ripetuto ogni quanto?
La mia "paura" sono gli aneurismi.. Mi terrorizzano..
Puo se vuole farmi una breve sintetizzazione di chi ne potrebbe soffrire..??
Grazie dottore sempre molto cortese.
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve stare tranquilla e non pensare ad aneurismi cerebrali o SM. Ha un referto negativo di RM encefalica, adesso deve stare serana. Non pensi di rifare un'altra RM.
Piuttosto dovrebbe curare la Sua ansia e la paura delle malattie, faccia una visita psichiatrica.

Cordialmente
[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve dottore sono di nuovo a chiedere un parere..
Ho da un po' di giorni la sensazione che avessi come qualcosa che mi da fastidio vicino al seno destro..diciamo sopra alla bocca dello stomaco a destra...è sento pulsare...
Potrebbe trattarsi di qualche cosa??? Ho letto su internet che questi sintomi sono di una aneurisma aortico o oddiminale! Potrebbe trattarsi di ciò!!! Ho 24 anni!! Saluti
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line, senza una visita diretta non è possibile darLe una risposta attendibile.
Ritengo però che non sia molto probabile l'ipotesi dell'aneurisma.
Se il sintomo dovesse persistere ne parli col Suo medico curante.

Cordialità
[#15]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ma è possibile che si possa avere a 24 anni?
Con un eco si vedrebbe?
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente si manifesta in soggetti con più di 50 anni, di sesso maschile, ipertesi e fumatori. Per questi motivi Le ho detto che nel Suo caso è improbabile.
Gli esami di elezione sono l'ecografia addominale e la TC.

Cordiali saluti
[#17]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottore...saluti