Un eventuale aneurisma

Salve sono una ragazza di 23 anni  ( premetto ke sono in cura da psichiatra e psicologa x ipocondria e attacchi di panico) sono stata dal neurologo un anno fa xkè da ormai sei anni soffro di mal i testa frequenti, mi diagnosticó cefalea muscolo tensiva, la causa ancora rimane sconosciuta ma mi prescrisse esami angio RM encefalo, esami del sangue per la tiroide che risultano ok dopo le scrivo il responso della risonanza. Adesso ho delle paure folli di poter avere qualke aneurisma improvviso.. Vorrei chiederle delle rassicurazioni .. È vero che è prettamente congenito? Perché ho letto che viene Anke nei giovani.. E mi spaventa!! Ho sempre e comunque mal di testa spesso, a volte Anke cattivi da avere nausea e non riesco a stare in piedi! Non e sempre nello stesso punto prende spesso la tempia destra, oppure le zone dei cervicali. Le dico Anke ke feci la visita oculistica e tutto ok. Nn saprei ke altro fare!da cosa può essere scatenato o Comunque c e qualke altra visita possibile? Le dico la risonanza e stata eseguita il 29 agosto 2011( premetto ke dopo 10 minuti ho avuto un attacco di panico e stata interrotta e poi ripresa possibile abbiano tralasciato qualcosa?) il responso è questo :NON ALTERAZIONI DELL'INTENSITÀ DEL SEGNALE A PROVENIENZA DAL TESSUTO ENCEFALICO SOTTO E SOVRA-TENTORIALE.SISTEMA VENTRICOLARE IN ASSE E SIMMETRICO.NORMALE RAPPRESENTAZIONE DEGLI SPAZI LIQUORALI SUB ARACNOIDEI CORTICALI E DI QUELLI CISTERNALI DELLA BASE". Tutto ciò può bastare ad escludere un eventuale aneurisma? Mi scusi se le domande sono sciocche ma sono maniaca ossessionata dalla mia salute e ho paura di tutto. Poi un altra domanda in generale ma il piercing alla lingua a lungo termine può causare tumori? ( ce l ho da 5 anni) la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sia la cefalea di tipo tensivo che l'emicrania sono cefalee primarie, cioè senza una causa apparente, è pertanto inutile ossessionarsi a cercare le cause. A volte però è possibile individuare dei fattori scatenanti (che non sono le cause) e che potrebbero essere l'ansia, posture prolungate o poco corrette, il sole, il caldo, i viaggi, ecc.
Pertanto non pensi ad aneurismi cerebrali, molto improbabili dopo avere effettuato RM e angioRM. E poi un aneurisma per dare una sintomatologia dolorosa deve essere voluminoso e gli aneurismi voluminosi sono generalmente evidenziabili o sospettabili con l'Angio-RM.
Non mi risulta che il piercing alla lingua possa causare tumori, se ci sono studi recenti diversi non lo so, chieda in oncologia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro