Questo non mi fa riprendere sonno e sono costretta a fare uso della mezza pastiglia di stilnox

Buongiorno,
da un anno circa soffro di insonnia, curata all'inizio con rimedi omeopatici, passiflora, magnesio, poi mi sono aiutato con mezza dose di stilnox che porto avanti tutt'ora al bisogno, ho fatto anche una cura di 3 mesi con daparox che mi ha fatto stare meglio, adesso sono circa due mesi che i sintomi si sono ripresentati, forse anche causati da un lutto in famiglia. il medico oltre alla stessa cura di daparox mi ha somministrato xanax da prendere mattina e sera 5 gocce per 15 giorni, lo assumo da una settimana, ma da un paio di giorni si è presentato un nuovo sintomo, la notte mi sveglio con la sensazione di far fatica a respirare. questo non mi fa riprendere sonno e sono costretta a fare uso della mezza pastiglia di stilnox. può essere un effetto dello xanax?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo che riferisce potrebbe essere di origine ansiosa. Lo xanax potrebbe causare disturbi del sonno ma sono effetti collaterali non comuni. In ogni caso ne parli col medico che La segue in modo da individuare la causa del problema e gli adeguati rimedi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro