Fascicolazioni

Salve dottore, le scrivo nuovamente.. Ho effettuato lastre alla cervicale, spina dorsale e parte bassa della schiena.. Risulta che ho una leggera spondilosi dorsale e lombare.. Volevo chiederle perché ultimante ho dei lievi scatti muscolari.. E se questi formicolii sono dovuti alla spondilosi.. Inoltre avvolte avverto un leggero spasmo anche alle labbra. E volevo dirle se l ipermetropia da lo sdoppiamento verticale delle luci... Sono molto in ansia.. Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe fare vedere le immagini ad un ortopedico ed effettuare la relativa visita per avere un parere attendibile. L'ipermetropia non dà sdoppiamento verticale della vista. Ha effettuato la RM di cui parlava?

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La rm la effettuerò 31 luglio.. Le lastre già le hanno visualizzate.. Ma vorrei spiegarle meglio la mia "diplopia".. Io vedo bene tutto..oggetti persone..vedo male su sfondo nero.. Come se le scritte avessero una nebbia attorno.. O meglio sembra il fantasma della scritta!! E come se ci fosse la stessa scritta sopra ma leggerissima.. Mi rivolgo a lei perché sono terrorizzata dall idea della sclerosi multipla!! PuO cercare di rassicurarmi!!! :) grazie Gentilissimo com sempre.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, probabilmente la Sua non è nemmeno diplopia.
Mi sembra troppo ansiosa e terrorizzata, stia serena.
Se il disturbo dovesse persistere si faccia controllare da un oculista.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve dottore eccomi nuovamente.. Ho effettuato la RM con MDC ed è negativa.. Continuo ad avere disturbi agli occhi.. Vedo come se avessi appena finito di piangere.. Spiego meglio.. Vedo delle ombreggiature dietro.. Posso stare tranquilla con questo esame... Ho sentito che avvolte la RM risulta negativa ma ci sono problemi al midollo!!! Grazie e saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diplopia non ha origine dal midollo spinale per cui con RM encefalica negativa può stare tranquilla. Infatti in casi di SM eventuali neuriti ottiche vengono visualizzate alla RM encefalica. Faccia vedere la RM al medico che La sta seguendo.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ecco il referto della RM:
Non si osservano aree di alterata intensità di segnale nel contesto del tessuto encefalico.
Nella normA gli spazi liquorali periencefalici.
Sistema ventricolare sopratentoriale è in asse rispetto alla linea mediana-normo confortata e non dilatato.
Strutture mediane in asse.
Non aree di potenziamento patologico dopo somministrazione ev di mdc paramagnetico.

Può leggermela lei grazie e saluto
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è completamente nella norma.
La faccia visionare al medico che l'ha prescritta.