Entrambe le cure da curare con elopram 10gocce al dì e xanas

Salve, sono un ragazzo di 31 anni. Da circa dueanni soffro dei seguenti disturbi:
- dolore muscolare alla schiena soprattutto al risveglio
- dolore lato sinistro del corpo soprattutto gamba sinistra (sciatalgia diagnosticata attraverso RMN con discopatia L5 S1), questo è il dolore più contituo e fastidioso.
- dolore al braccio sinistro(saltuario).
- Formicolii alle mani e sotto pianta del piede.
- tremore mani.
- Fascicolazioni in varie parti del corpo.
- Quando piego il collo in avanti dopo che sto sullo scooteravverto una leggero formicolio al piede sinistro
- Senso di calore agli arti (soprattutto alle mani e piedi)
- situazione di apprensione continua credendo di avere gravi malattie.
- Saltuario dolore ad occhi /emicrania

Ho effettuato varie visite:
- Medico Generico
- Neurologica
- Psichiatrica
- Oculistica
- Ortopedica
- Fisiatra.

e ovviamente una serie di esami : ematocrito, urine , tiroide tutti perfetti

Il neurologo ha parlato di possibile fibromialgia
Il psichiatra di ansia generalizzata con somatizzazioni
Entrambe le cure Da curare con Elopram 10gocce al dì e xanas

Visita oculistica perfetta
Visita Ortopedica e Fisiatra dove invece si è parlato di sciatalgia e dolori conseguenti ad una cattiva postura da curare con tecar e ginnastica posturale.

Adesso ho una vera confusione in testa e sto approcciando il problema solo con tecar e ginnastica posturale. Come faccio ad uscire da questa situazione a quale medico mi devo rivolgere per avere una soluzione più generale del problema?
Devo fare ulteriori visite specialistiche o analisi (es EMG)? avete qualche dottore o clinica su Roma?

La mia paura più grossa è la sclerosi multipla. I miei sintomi leggendo su internet sono compatibili con la malattia anche se il neurologo dietro mia specifica domanda ha escluso tale patologia.

Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha già consultato neurologo e psichiatra e ricevuto diagnosi e terapia? Come mai non si fida?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
L'unica cosa che non capisco e come posso venirne fuori senza l'uso anche se blando con Piscofarmaci. Purtroppo da un lato non resco razionalmente a togliermi dalla testa la possibilità di avere qualche altra malattia. Non riesco a capire come tutti questi dolori muscolari possano avere una origine psicologica e come è possibile che appaino solo al lato sinistro del corpo.

Grazie cmq per la risposta attendo eventualmente ulteriori delucidazioni in merito.

Saluti