Tilt test

Salve, a seguito di una visita neurologica in ospedale , mi è stato consigliato
un day hospital neurologico per determinare le cause di sincopi e presincopi.
Il ricovero prevede esami del sangue, ecg, visita cardiologica, neurologica e il titl test.
Per quest'ultimo sarei un po preoccupato anche se ho letto che è del tutto inoffensivo.
Vorrei sapere se dopo questo tilt test potrei rimettermi alla guida del mio autoveicolo per tornare a casa e se dal giorno seguente potrò tornare regolarmente a lavoro. ps:Andrò naturalmente accompagnato da una persona che purtroppo non ha la patente .

Grazie infinite
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente dopo la fine del test si attende un pò e poi si può andare via tranquillamente e guidare anche. In qualche caso però è necessario fermarsi più a lungo. Ne parli comunque con i medici in sala alla fine dell'esame perchè ogni caso è diverso dall'altro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dr. Ferraloro grazie della sua tempestiva risposta e precisione.

Saluti