Errori scrittura

Gentili Dottori di MEDICITALIA.it colgo l'occasione di usare questa utilissima piattaforma informativa per porvi una domanda in merito ad un problema che da qualche mese mi si presenta.
Nello scrivere spesso mi capita di mancare delle lettere ma non di proposito.
Faccio un breve esempio esemplificativo.
Sto pensando di scrivere mamma,la mia mente conosce la parola e sa che va scritta con due "m" ma capita che la scriva con una sola.
In generale questo va avanti da qualche mese,accompagnato da leggeri giramenti di testa.
Volevo dunque chiedere se tale fenomeno possa essere preso con leggerezza o sia meritevole di ulteriori accertamente,ed in tale caso presso chi dovrei rivolgermi.
Ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei certamente capisce non è possibile on line stabilire la causa del disturbo che riferisce.
Il problema potrebbe avere un'origine ansiosa, da stress, da scarsa concentrazione, come potrebbe essere di natura organica (circolatoria?).
Pertanto una visita neurologica è particolarmente indicata. Sarà poi lo specialista che valutando direttamente il caso potrebbe richiedere, qualora lo ritenesse opportuno, eventuali esami diagnostici.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro