Fastidio ai nervi oculari

Salve vi scrivo per indicare un problema che ho da 2 settimane circa in pratica ho dei fastidi tra le sopracciglia e sotto le palpebre come se tirasse qualcosa all'interno e in piu' se premo con le dita sento un po' di dolore. Premetto che soffro di sinusite e ultimamente mal di testa. La vista sembra ok. Prossimamente dovro' fare i potenziali evocati per altri problemi e giorno 8 una visita neurologica. Dimenticavo se riposo gli occhi dormendo il fastidio non lo avverto subito ma dopo un po' ed ho notato che il sopracciglio di destra rimane tirato in su non so se dipende da stress. Le visite neurologiche passate sn nella norma. Non so piu' che fare attendo un vostro consulto di qualsiasi genere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica effettuata è recente? Per quale motivo è stata fatta? Ha fatto anche la visita oculistica?
I Potenziali Evocati che dovrà fare sono quelli visivi? Chi li ha prescritti?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Devo farla l'8 agosto. Per via di una macchia all'encefalo da rm con contrasto e una parestesia al trigemino dovuta al freddo e spasmi muscolari che intingevano ad una possibile sclerosi per fortuna tutto ok. La visita oculistica ancora devo farla. No per il controllo neurologico che devo fare li devo ripetere perche' li avevo fatti circanun anno fa comunque sono i visivi gli acustici e i somatosensoriali. Premetto gli ultimi tutto nella norma
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mezzo di contrasto impregnava la "macchia" all'encefalo?

[#4]
dopo
Utente
Scusi la mia domanda ma che significa impregnava? Adesso vedo che e' di messina io devo andare dalla dott.sa Boccafusco del Policlinico di Messina
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

eviti di fare nomi di colleghi, non è permesso dalle linee guida.
Intendevo chiederLe se il mezzo di contrasto "si espandeva" nella macchia riscontrata all'encefalo. Non ha il referto a portata di mano?

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Mi scuso immediatamente non so come modificare il mio post cmq non si espandeva era solo una piccolissima macchia che il neurologo voleva escludere non si trattasse di altro. Adesso purtroppo non ho i referti perche' sn in Calabria perche' mia mamma li ha fatti vedere al neurologo cmq mi ha detto di stare tranquillo. Purtroppo ad agosto nn mi fanno ripetere un rm all'encefalo per un nuovo controllo. Appena ho i referti degli evocati mi faro' sentire intanto il 3 agosto parto in ferie in Calabria e li faro' tutti gli accertamenti dovuti per questi fastidi sotto le sopracciglia magari sono dovuti alla sinusite o perche' sforzo la vista intanto faro' anche una visita oculistica completa. La saluto e la ringrazio
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, mi faccia sapere l'esito della visita neurologica dell'8 agosto.

Buone vacanze
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore Ferraloro ho fatto la visita e il tutto e' risultato normale anche i parametri degli evocati visivi acustici e somato sensoriali tutti nella norma. Ho fatto un ex cranio e seni paranasali e li e' venuto fuori un intasamento mascellare destro. Ho fatto anche una visita oculistica ed e' risultato un infiammazione agli occhi. E sto facendo una cura prescritta dall'oculista per i primi 10 gg un gel e a distanza di poco x 3 volte al giorno un collirio Naaxia. Poi devo prosguire solo con il collirio x 2 mesi. Io cmq questi fastidi all'arcate sopraccigliari e sotto li ho ancora e nn so che devo fare. Cosa potrebbe essere? Potrebbe dipendere dal muco? Anchi mi posso rivolgere per una visita specifica? Grazie mille della disponibilita'
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo on line. Il neurologo cosa ha ipotizzato?
Continui intanto la terapia che sta facendo.

Cordialità
[#10]
dopo
Utente
Il neurologo a riguardo nn mi ha detto nulla di cosa potrebbe essere. Anche perche' la visita risulta normale. Mi conviene prenotare una visita da un otorinolaringoiatra per vedere se questi fastidi siano dovuti alla mucosa? La vista e' apposto. Ho notato da poco un gonfiore in mezzo alle sopracciglia sulla fronte. Non ho dolore se premo. Non so piu' cosa pensare se possa essere una cosa brutta e dal pensiero nn riesfo a dormire. Grazie ancora
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti, faccia la visita otorino per approfondire il reperto dell'RX dei seni paranasali, anche questa origine è possibile.

Cordiali saluti