Gli stessi battiti si sono distesi

da quasi 5anni ho delle contrazioni muscolari maclonie movimenti improvvisi e involontari di braccia e arti inferiori ma questo raramente , spesso invece sento dei piccoli colpetti nei muscoli anche piu volte al giorno in ogni parte del corpo raramente tremori di mani e a volte mi sento senza forze mancanza di energia a leggere tutto ciò sul sito o paura che fosse un male incurabile è una mia sensazione comunque tutto eè inniziato 5 anni fa ripeto e dagli occhi piccoli battiti non so di preciso e poi gli stessi battiti si sono distesi per tutto il corpo hò una paura matta forse è l'inizio o forse no ho anche sentito parlare di nervi potrebbe essere una cosa normale riguardante il sistema nervoso .grazie per il vostro aiuto siete fantastici . aiutatemi grazie e che dio vi benedica
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Caro utente, dalla sua domanda traspare soprattutto molta ansia.Ha questi disturbi da ben 5 anni, cioè da quando era giovanissimo: ne ha parlato in casa, coi suoi genitori, ha spiegato loro come sta male pensando di avere "un male incurabile"? (non ce l'ha, in compenso il suo sistema nervoso ha bisogno di essere messo un po' tranquillo, perché così vive malissimo).
La risposta "non hai niente, non preoccuparti" che magari qualcuno le ha già dato non è accettabile: ha bisogno innanzitutto di una visita presso uno psichiatra, che faccia una diagnosi precisa e prescriva eventualmente una cura.
Ci tenga informati
Cordiali saluti

Franca Scapellato