Mal di testa , paura tumore o cos'altro???

salve a tutti, vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
sono un ragazzo di 19 anni e da circa tre giorni soffro di mal di testa esattamente nella parte superiore della testa, il tutto è iniziato quando la mattina sono andato in bagno, e durante lo sforzo mi è venuta una fitta sopra la testa che è durata pochi secondi e poi è scomparsa però lasciandomi il mal di testa, più che male un senso di pesantezza, il giorno dopo stessa cosa, mentre oggi non mi è venuta nessuna fitta però ho un senso continuo di mal di testa, allora ho preso un moment ma non mi sembra che sia cambiato niente, però voglio specificare che ho il naso intasato, può essere dato da ciò questo senso di pesantezza e mal di testa nella parte superiore del cranio?
poi ad essere sincero sono decisamente un tipo molto ansioso cioè tendo sempre a drammatizzare, infatti mi sono recato un pao di settimane fa da un gastroenterologo per un dolore strano alla pancia e avevo paura di avere un cancro al colon.
scusate per il disturbo ma tutte le volte che cerco questi sintomi su internet, cioè mal di testa durante lo sforzo ad andare in bagno c'è scritto che è una cosa grave e di andare subito dal neurologo, grazie ancora per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi. Una delle ipotesi possibili è la cefalea di tipo tensivo ma è chiaro che resta solo un'ipotesi e non è certamente una diagnosi. Se il disturbo dovesse persistere si rivolga inizialmente al Suo medico curante o ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta dottore, mi sa che ha ragione visto che non ho più avuto fitte come il primo giorno anche sotto sforzo e più che male sento come un fastidio sopra la fronte che la mattina non c'è e più ci penso più aumenta.
[#3]
dopo
Utente
salve dottore scusi se la disturbo ancora, il mal di testa mi è passato, ma è da ieri che mi sento strano, cioè mi incanto spesso a fissare un punto e anche durante scrivo in questo momento mi sento come stordito estraneo dal resto con la testa vuota.
ho molta paura, potrebbe essere qualcosa di grave???? o il caldo ?
scusi per il disturbo ma ho paura che sia qualcosa di grave come dicevo prima un tumore al cervello o altro.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce non è tipica dei tumori cerebrali. Potrebbe essere di origine ansiosa, così come la Sua paura per le malattie gravi. Se questa condizione dovesse persistere sarebbe opportuno rivolgersi ad uno psichiatra.