Problemi memoria e di dialettica

Buongiorno ,circa un mese fà ho avuto un problema di annebbiamento della vsita capogiri e nausea pensavo a un calo di pressione visto che la mia è bassa,ma con il tempo mi sono accorto di avere sbalzi di umore nervosismo,mi senti irrascibile e scontroso verso gli altri mentre io son sempre stato una persona molto tranquilla,inoltre la cosa più grave è che dimentico dove parcheggio l auto non trovo mai oggetti o altro,parlando perdo filo del discorso idem scrivendo,dimentico nomi di persone o luoghi dove magari sono appena stato e tanto altro.
Sento la gravità di questo sintomo e la paura di rivolgermi a un neurologo x una visita,potete darmi un consiglio?? Grazie di cuore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il consiglio che Le posso dare è di vincere la paura e quindi di rivolgersi ad un neurologo per un inquadramento corretto della Sua sintomatologia. Infatti non è detto che il problema debba necessariamente essere grave, come potrebbe ipotizzare Lei. Anche stati ansiosi e/o depressivi (pure latenti) potrebbero causare i sintomi che descrive. Capisco che in questi casi la mente possa andare facilmente verso patologie cognitive irreversibili ma, come Le dicevo, esistono alternative diagnostiche curabili e guaribili.
Pertanto effettui senza paura una visita neurologica che è la sola che possa dare un orientamento diagnostico corretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro