Non riesco a dormire

Buonasera, sono ormai tre notti di seguito che non riesco propio a chiudere occhio la notte, ho provato anche a rilassarmi, ho provato anche a bere della camomilla! Non ho ansia ne pensieri strani che mi passano per la testa, sono solo 3 giorni che se la notte provo a chiudere occhio non dormo, rimango sempre sveglio!! Non so il motivo, ma mi preoccupa, visto che mi sento molto stanco....! Cosa dovrei fare? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a mio avviso dovrebbe parlarne inizialmente col Suo medico curante per avere una prima valutazione del problema. Successivamente, se il problema persistesse, sarebbe opportuno rivolgersi ad un neurologo per cercare di inquadrare correttamente il disturbo.
Consideri che potrebbe anche essere un disturbo passeggero che si può risolvere spontaneamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Propio oggi devo andare dal dottore, ieri non riuscivo propio a chiudere occhio, stanotte invece, sono riuscito a dormire per 3 orette, gia avevo avuto una cosa del genere, questa e la seconda volta che mi capita, non sono ansioso! Ma siccome vi e venuto gia una volta, ho il terrore che mi ricapiti ancora!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la paura che capiti ancora può innescare un meccanismo d'ansia che La può portare poi a non dormire. Dovrebbe non pensarci ma so che non è facile.

Cordialmente