Risonanza celebrale

GENTILE DOTTORE,VOLEVO SCRIVERERLE L ESITO DELLA RM CELEBRALE..."COMOLESSO VENTRICOLARE IN SEDE,DI REGOLARE MORFOLOGIA E AMPIEZZA.NORMALI E CISTERNE BASALI E GLI SPAZI LIQUORALI DELLA CONVESSITA'.NON SI RILEVANO ALTERAZIONI DI SEGNALE DEL PARENCHIMA CELEBRALE SOPRA E SOTTOTENTRIONALE.REGOLARI LE STRUTTURE DELLA FOSA CRANICA POSTERIORE E DELLA LINEA MEDIANA PROFONDA.IN COME REPERTO COLLATERALE SI SEGNALA OPACAMENTO PRESSOCHE COMPLETO DEL SENO SFENOIDALE DESTRO"...VA TUTTO BENE???COSA VUOL DIRE L UTIMA PARTE?
L HO FATTA PER DEI FORMICOLII ALLE DITA...PREMETTO SONO MOLTO ANSIOSA...E IL FATTO CHE A UNA MIA CONOSCENTE DA UN MOMENTO ALL ALTRO GLI SI SIA ROTTA UNA VENA IN TESTA E SI SIA PARALIZZATA MEZZO CORPO...MI HA MESSO ANCORA PIU ANSIA.PS.HO 28 ANNI.NON BEVO NON FUMO E PER ORA NIENTE GINNASTICA.PRENDO LOBIVON 1|4 DI PASTIGLIA DA DUE SETT PER UN PO DI TACHICARDIA
GRAZE MILLE DOTTORE...
MANUELA
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Manuela,

la RM encefalica è perfettamente normale.
La dicitura <<COME REPERTO COLLATERALE SI SEGNALA OPACAMENTO PRESSOCHE COMPLETO DEL SENO SFENOIDALE DESTRO">> è di competenza otorino e indica una sinusite sfenoidale.
Per ques'ultima parte si rivolga all'otorino.
I formicolii alle dita potrebbero avere un'origine ansiosa oppure essere causati da qualche compressione sul nervo. Ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE LARINGRAZIO DELLA RISPOSTA.MI RIVOLGERò ALL OTORINO PER LA SINUSITE...IERI PERò HO AVUTO FORMICOLIO AL MIGNOLO DELLA MANO DESTRA(NIENTE A CHE FARE CON GLI EPISODI DESCRITTI CHE MI AVEVANO POI CATALOGATO COME AUREA EMICRANICA) E OGGI MI SENTO IL BRACCIO DESTRO PESANTE.PUO ESSERE LA CIRCOLAZIONE?O CHE ALTRO?CIRCA DUE ANNI FA HO ANCHE FATTO ECOGRAFIA AI TRONCHI SOVRAORTICI(MI SEMBRA SI CHIAMI COSI)ED ERA TUTTO A POSTO....NATURALMENTE HO GIA L ANSIA:(

GRAZIE DOTTORE
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema che riferisce potrebbe essere ascritto sempre alla compressione di un nervo ma dovrebbe essere valutato da un medico in quanto a distanza non è possibile stabilirlo con certezza.

Cordialmente