Coma sconosciuto

Mia sorella ha avuto la febbre x 2-3 giorni a 39°, ha preso della tachipirina e ovviamente le è andata giù la temperatura. I giorni successivi è stata meglio ma dopo altri 2 giorni ha iniziato ad avere forti mal di testa e muco da naso che scendeva abbondante, dissenteria e una lacrimazione come se avesse un'allergia. Il medico ci ha detto che aveva contratto un virus aereo. A distanza di 2-3 giorni ha iniziato a stare a letto perchè non si sentiva bene, aveva mal di testa, fotofobia, formicolii alle gambe e mani, tanta tanta nausea, fisicamente debole, la temperatura a 37,3°C e niente dissenteria. Il giorno dopo stessi sintomi, la dottoressa indirizzata x una banale influenza le ha somministrato Plasil con iniezione e dopo una pastiglia a distanza di mezz'ora x il vomito. Ha preso sonno e aveva caldo e sempre i formicolii e mal di testa(questo alle 23 di sera).
La mattina ero molto debole faceva fatica a parlare e a volte s mangiava le parole. X andare in bagno dovevamo portarla di peso. Adesso è ricoverata in terapia intensiva in coma da 4giorni e non risponde più, ha una pupilla più grande e una più piccola.
La temperatura è a 37,3 e continua a contrarre i muscoli delle braccia.
Sono stati eseguiti tac, risonanza, liquor, elettroencefalogramma.. tutto negativo..
Oggi contraeve più spesso le braccia e la pressione era 160/110 e il battito a 130
Aiuto.. chi avesse idee..
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
I medici che ce l'hanno in cura cosa dicono? Se il coma non è di origine cerebrale, hanno sicuramente valutato altre cause, per esempio, metaboliche.
Non so dirLe molto di più senza poter esaminare nè la paziente, nè la documentazione clinica.
Cordialmente ed auguri
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
hanno fatto esami di qualsiasi tipo: risonanze, tac, liquor..

Potrebbe essere una zecca?
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ci è stato inoltre riferito che degli esami sono stati inviati a roma e milano...
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
i medici non hanno nessuna idea e aspettano dei risultati sul dna ma non hanno delle idee chiare sul cosa possa aver provocato il coma.
Delle persone mi hanno consigliato di sentire un neurochirurgo nonostante abbia già sentito l'opinione del neurologo dell'ospedale di padova
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Che esami hanno inviato a Roma e Milano?
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
I dottori hanno ipotizzato, in base alla sintomatologia, la sindrome di Guillain Barrè e hanno cominciato la plasmaferesi da sabato. Oggi ha un nuovo ciclo di plasmaferesi.