Mal di testa improvviso

buon pomeriggio,premetto che questo consulto non è per me,ma per il mio ragazzo di 24 anni;ormai da 2 settimane soffre frequentemente di mal di testa,con intensità variabile,sempre in punti diversi;in questi caso lui prende un'antidolorifico(l'efferalgan) ma non sempre la situazione si risolve(il mal di testa migliora ma senza passare del tutto);non ha mai sofferto così frequentemente di mal di testa,e si sta un pò preoccupando;non ci sono stati cambiamenti (stile di vita,dieta,sonno)che potrebbero giustificare i mal di testa,almeno a me non sembra;non so se può essere collegato,magari è una coincidenza,ma i mal di testa sono a volte associati al mal di schiena,causato credo dalla leggera scoliosi che ha;(il mal di schiena si è ripresentato dopo aver aiutato un amico a scaricare scatole pesanti) non so se il mal di schiena può c'entrare col mal di testa,ma nel dubbio ve lo dico :) qual'è in questo caso la cosa giusta da fare?grazie mille ai dottori che mi risponderanno.Buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

un mal di testa di recente insorgenza che persiste va indagato mediante una visita medica che inizialmente può essere quella del medico curante, successivamente, se da questi consigliato, sarebbe utile la visita neurologica per avere una diagnosi del tipo di cefalea che il paziente accusa. Poi, in base alla diagnosi, verrà prescritta un'adeguata terapia.
A volte potrebbe rendersi necessario il ricorso ad esami diagnostici ma sarà il medico a prescriverli qualora li ritenesse utili.

Cordiali saluti