Contrazioni involontarie ferita profonda

Ciao.. 24 giorni fa, in seguito a un incidente stradale mi sono provocato due ferite lacero contuse profonde alla coscia sinistra.
Sono stato suturato con 20 punti esterni in totale e altrettanti interni, una ferita interessava lo strato cutaneo e sottocutaneo, l'altra comprendeva parte delle fascie muscolari del terzo laterale del quadricipite, e parte del muscolo.
Ho subito un periodo di immobilizzazione con fractomed di 21 giorni

Ora mi hanno rimosso i punti e la ferita è cicatrizzata (ci sono le famose croste).
Da ieri però' avverto e vedo ad occhio la ferita contrarsi, proprio la pelle si alza.
E' normale visto l'entità della ferita???

Grazie per le risposte!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente il processo di riparazione del muscolo non si è ancora completato del tutto.
Se il problema dovesse persistere si faccia controllare dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro