Il mio medico pensiamo che questi disturbi siano dovuti

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni. E' da 3 settimane che ho un fasidio alla testa che si presenta durante tutto l'arco della gionata da quando apro gli occhi alla mattina fino alla sera e a volte mi sveglia durante la notte. La sua intensità varia a seconda dei momenti. E' un male che quando è lieve colpisce determinate zone della testa come la nuca facendomi sentire la testa pesante opure solo una leggera confusione, oppure se aumenta di intensità mi colpisce le tempie e mi sento la testa come compressa da una morsa. Inoltre facilmente mi porta ad accusare un senso di nausea e fastidio alla luce forte. Molto spesso medicine come moment o tachipirina non hanno avuto effetti, per questo non ne ho mai presi tanti cercando di sopportare il dolore che per fortuna a volte non è gravativo mentre altre si. Devo aggiungere che è circa 6 mesi che soffro di disturbi quali debolezza, stanchezza, muco nelle feci e fastidi addominali; con il mio medico pensiamo che questi disturbi siano dovuti a stress e ansia e pertanto ho già preso appuntamento con uno psicologo. Volevo cheiderVi se questo mal di testa continuo può essere legato a un fattore di stress (nonostante come detto ce l'ho da 3 sett mentre altri disturbi si presentano da 6 mesi) oppure merita ulteriori approfondimenti per ricercarne altrove la causa. Non so se serve nel mio caso ma le aggiungo che, per i problemi sopra citati, ho eseguito tantissime analisi del sangue risultate tutte a posto. Grazie anticipatamente della risp.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da alcune caratteristiche la Sua sembrerebbe una cefalea di tipo tensivo, che generalmente non ha una causa nota ma può essere scatenata da stress, ansia e posture prolungate. Inoltre questo tipo di cefalea non sempre risponde alla terapia con antidolorifici. Comunque se fosse confermata dal neurologo (la mia è solo un'ipotesi a distanza) potrebbe essere tranquillamente curata, ma non con antidolorifici.
Pertanto, qualora dovesse persistere, Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro