Temperatura corporea bassa , battiti bassi, pressione bassa

buongiorno salve, spero possiate rispondere a questa mia richiesta di aiuto perche sono disperata e non so cosa fare.e da mercoledi scorso che mi si sono infiammate le gengive solo da un lato con dolori molto forti e anche un leggero rigonfiamento della mandibola, dunque sono 3 giorni che prendo l'antibiotico.e qualche antiinfiammatorio. il problema e il grandissimo mal di testa che si scatena una cosa allucinante e il dolore fortissimo che mi prende su tutte e due le mandibole cioe subito sotto l'occhio,l'occhiaia per capirci dove c'e l'osso delle due mandibole per assurdo mi fa piu male la perte sinistra che la destra dove c'e l'infezione gengivale,poi il dolore va giu intorno all'orecchio e giu ancora dove c'e quella corda che unisce colloe orecchio, faccio fatica a parlare perche sento tutto il viso pesante perche mi fa male come se fosse duro , rigido. poi siccome mi sentivo molto debole ho detto misuro la temperatura corporea che ha mia gran sorpresa la sto trovando da 2 giorni a 35 cosa che per me e molto insolita perche di mio la porto sempre a 36.5, e questo cambio mi fa sentire veramente male,poi circa 30 minuti fa ho chiesto a mio marito di misurarmi le pressione e avevo 116, 67 e il battito 65 sono terorizzata , ho tantissima paura ,premetto che stamattima nonostante tutto il male sono andata lo stesso a fare una camminata come di mia abitudine,ma non e migliorato niente anzi sudavo freddo,perche ???? che cosa devo fare , ho letto su internet che la coagulazione del sangue porta a questi disturbi o un ischemia o problemi cardiaci ,siccome ho familiarita da parte di padre che ha avuto un emboloe altri 2 trombi sempre nella stessa gamba e poi lo scorso novembre mi avevano fatto fare alcuni esami per vedere la coagulazione mi era venuta fuori l'omocisteina alta e la anticardiolipina mi pare un po sballata ho tantissima paura cosa devo fare??' vi prego rispondetemi ho bisogno di avere una guida in questo momento e voi siete molto bravi. comunque la mia preocupazione e sulla temperatura bassa cosi all'improvviso da 2 giorni.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglierei di rivolgersi inizialmente al Suo dentista di fiducia per avere una valutazione del problema gengivale.
La pressione e la frequenza cardiaca non sono così basse da creare preoccupazioni, anzi la frequenza la si può considerare nella norma come la pressione arteriosa che non si allontana molto da quella normale 120/70.
Pertanto mi sembra che ci sia anche un fattore ansioso che incide molto sul Suo stato d'animo.
Sull'abbassamento della temperatura corporea non posso dirLe nulla on line ma non escluderei che possa essere un effetto collaterale dei farmaci che assume.
Se persistesse la cefalea riterrei utile anche una visita neurologica.
Cerchi di stare serena.

Cordiali saluti