Accaldamento

salve, anche oggi a mia fidanzata mi ha detto che si sente molto molto accaldata.
in più oggi ha accusato un malore probabilmente causato da un brusco e improvviso abbassamento di pressione.
sono diversi giorni che correlato avverte dei forti mal di testa.
non so a quale specialista rivolgermi per casi simili,ma siccome ha anche dei problemi di "assenze" e assume farmaci per questo.
potreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo specialista di riferimento è il neurologo. La Sua ragazza è seguita da un neurologo per il problema delle "assenze"? Quali farmaci sta assumendo e da quanto tempo?
Comunque si dovrebbe valutare il tipo di cefalea che descrive perchè in base alla diagnosi sarebbe possibile poi iniziare una terapia adeguata, ove possibile, anche di prevenzione. E' la prima volta che accusa questa cefalea?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si è seguita da un neurlrogo. da circa 6-7 anni ed assume lamictal e dapachin.
è la prima volta che lo accusa così frequentemente e intensamente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea insistente che insorge per la prima volta si dovrebbe diagnosticare mediante una visita specialistica per definire correttamente il tipo specifico in base al quale poi si potrebbe iniziare un'adeguata terapia. Pertanto si rivolga al neurologo di fiducia per una valutazione diretta del problema.

Cordialmente