Effetti post Depakin

Buongiorno,
ho subito esportazione astrocitoma parietale nel 2008. Operazione ben riuscita e inizio dosaggio di Depakin per controllo acido valproico. La dose è diminuita nel tempo (sotto accurato dosaggio medico), mai nessun effetto collaterale. A giugno 2012 sentivo un certo disturbo al dosaggio e ho dunque giustamente bloccato il dosaggio (non bruscamente, in accordo medico). Da li mi sono sentito inizialmente meglio, poi alcune brevi "crisi" come caldo, sudorazione, senso di nausea e leggero svenimento. Brevi e mai acute, ma fastidiose. Non regolari.
Ora tali "crisi" sono smesse, ma ho un costante senso di debolezza, un leggero stordimento e sonnolenza.
EEG appena fatto con esito positivo e valori acido valproico non visibili da esame sangue, causa stoppaggio Depakin.
Spero di essere stato chiaro.
Chiedo cortesemente un'opinione.
Grazie.
S
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe darmi qualche chiarimento?

<<A giugno 2012 sentivo un certo disturbo al dosaggio e ho dunque giustamente bloccato il dosaggio (non bruscamente, in accordo medico)>> quale tipo di disturbo? Cosa intende con "ho bloccato il dosaggio"? Quale era il dosaggio?
Non ha mai avuto in passato crisi epilettiche post-chirurgiche?

<<EEG appena fatto con esito positivo>> positivo in che senso?
Mi pare di capire che attualmente ha sospeso il depakin, in caso affermativo, da quanto tempo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
il Depakin dal 2007 a oggi veniva abbassato usando i valori di acido valproico misurati. Le ultime dosi sono state 45 giorni con dose 800 giornaliera, poi 300 al giorno per due settimane, poi stop (termine a metà Giugno).
Il disturbo era pesantezza, sonnolenza. Immaginavo fosse legata al Depakin, ovviamente avevo solo dato la mia opinione. La dose del farmaco era comunque in fase di diminuzione.

Dopo un mese (due settimane fa) EEG. Esito:
"I TRACCIATI ATTUALI SONO NEI LIMITI DELLA NORMA"

Ho avuto una sola crisi un mese dopo l'operazione (2007). Da 5 anni mai nessun altra crisi.

Grazie

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo due mesi dalla sospensione del depakin è poco probabile che la sintomatologia attuale dipenda dall'interruzione del farmaco che generalmente non dà disturbi in pazienti non bipolari (alternanza di periodi depressivi e periodi maniacali).
Quindi i sintomi potrebbero dipendere da altre cause, comprese quelle psichiche.
Ne parli con lo specialista che La sta seguendo.

Cordialmente