Nevralgie, muscoli indolenziti

Buongiorno,
volevo un chiarimento riguardo dei sintomi che la mia sorellina sedicenne sta avendo ultimamente: nevralgia del trigemino (quelle fitte dietro la nuca simili a scosse elettriche, giusto?), irrigidimento dei muscoli pelvici e quindi difficoltà ad evacuare ed urinare, difficoltà nel respirare (si spera si dovuto solo al caldo e all'umidità di questi giorni), pesantezza e piccoli dolori come crampi a gambe e braccia. Consultando il web abbiamo visto che questi sintomi sono in parte riconducibili alla sclerosi multipla, perciò vorremmo dei chiarimenti, in seguito consulteremo il medico di famiglia, grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
Miriam
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Miriam,

non pensi a malattie importanti e non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi perchè estremamente negativo.
Escluda pure la nevralgia del trigemino se le fitte dolorose sono in regione nucale.
Ovviamente non è possibile fare diagnosi on line, pertanto la consulenza del medico curante è indispensabile per avere un primo orientamento diagnostico.
Sarà il medico poi ad indicarvi come e se procedere ulteriormente.

Buona serata di ferragosto

Dr. Antonio Ferraloro