Un piede causato si pensa

salve
l'8 sono andato dal medico (non il curante perchè in ferie)x un gonfiore a un piede causato si pensa da un insetto il dottore oltre a una pomata mi ha dato zolistam 10 mg compresse lui mi ha detto per 6 giorni io lo ho preso per 3 perche mi sentivo fiacco e il 9 il dermatologo mi ha fatto prendere una puntura di kenacort 40 mg/ml x vedere se le mie rotture all'inguine guarivano .adesso sono 4 giorni che ho un continuo giramento di testa con nausea continua x tutto il giorno per placarlo un po ho preso aleve compresse stamattina sono andato dal dottore e mi ha detto che secondo lui il mal di testa deriva dalle pastiglie che mi stanno ancora facendo effetto tenendomi la pressione a massimo 125 la massima(io di solito la porto a piu di 130) io però ho questo continuo giramento di testa e nausea e se mi alzo velocemente mi devo aggrappare ,secondo voi è vera la storia del'effetto delle pastiglie
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto tempo non assume più l'antistaminico? In passato ha sofferto qualche volta dello stesso sintomo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve
l'antistaminico lo ho preso per 3 giorni quindi 9-10-11 dei giramenti di testa cosi mai ,mi è successo dei mal di testa che con una pastiglia di aleve mi passavano quasi subito
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

le vertigini rappresentano un effetto collaterale comune dello zolistam ma nel Suo caso non mi sembra molto probabile dopo 5 giorni di sospensione, anche se teoricamente potrebbe essere possibile in base ad una particolare reattività individuale al farmaco.
Se dovessero persistere ancora per alcuni giorni faccia una visita otorino.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
i giramenti li ho avuti gia dal 12 ma erano lievi poi sono aumentati fino a oggi che non sono nemmeno diminuiti dopo una pastiglia di aleve ma solo con una pezzolina bagnata sulla fronte
[#5]
dopo
Utente
il problema è che con queste vertigini mi fanno venire la nausea
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

capisco, comunque Le confermo ciò che Le ho scritto nell'ultima risposta.
Che le vertigini possano essere associate alla nausea è un fatto frequente.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
quindi non mi resta che aspettare che finisca l'effetto delle pastiglie?!
grazie mille
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le ho scritto precedentemente, se il problema dovesse persistere faccia la visita otorino.

Cordiali saluti