Spasmi - crampi

buongiorno sig. dottore. ho un grave problema che mi persiste ormai da troppi troppi anni. sono una ragazza giovanissima perchè ho 17 anni ed è ormai da svariati anni che in situazioni imbarazzanti, appena mi alzo da una sedia, a volte anche semplicemente camminando o anche quando sono sola mi si presentano degli spasmi. per "nasconderli" quando sono in pubblico mi piegavo per fingere di lacciare la scarpa anche se questi spasmi prendevano perfino la mano se non anche la schiena...sono molto preoccupata perchè potrebbe trattarsi di un sintomo della sclerosi multipla e comunque potrebbe compromettere la mia vita molto più seriamente. non ne ho mai parlato con nessuno perchè imbarazzava e per paura di dover ricorrere a cure troppo onerose...se può darmi un'aiuto o comunque cercare di capire di cosa si tratta ne sarei veramente grata...nell'attesa di una sua cortese risposta (anche e-mail) la ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cara ragazza,
ci dai notizie troppo generiche. Che tipo di spasmi tali da essere così evidenti? cosa intendi per spasmi? come sono gli spasmi alla schiena? ne hai parlato con il Tuo medico?

Dacci notizie più precise.
Aspettiamo
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
sono come dei tiramenti dei muscoli o meglio dire dei nervi, è complicato esplicarlo...penso di essere riuscita a capire che è una cosa anche psicologica...sembra quasi un down....più che la schiena mi obbligano a chianarmi o fare contorsioni molto ambigue...sono preoccupata e dopo anni sono riuscita a parlargli a mia madre, mi portera dal medico di base intanto e poi si vedrà...le farò sapere..grazie mille...buona domenica