Leggeri vuoti di memoria

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e da qualche settimana soffro di alcuni vuoti di memoria che a mio avviso non sono mai accaduti. mi capita magari di aver detto una cosa il giorno prima, e il giorno seguente è come se non l'avessi mai detta. Poi è capitato un episodio che mi ha fatto preoccupare, è successo che ho conosciuto delle ragazze e mi sono presentato 2 volte nell'arco di 20 minuti circa, cosa che non è mai successa. Volevo chiedere da cosa possa dipendere e se devo preoccuparmi a fare delle analisi al cervello. Poi capita spesso che ho dei leggeri mal di testa, e ovviamente non so se sono correlati con le "amnesie". Premetto che è un periodo che dormo molte ore piu del dovuto e volevo sapere anche se possa dipendere da questo. Purtroppo questa cosa mi sta facendo vivere in ansia perche ho sempre avuto una "memoria di ferro".
Vi ringrazio in anticipo del vostro gentile consulto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovanissima età questi disturbi della memoria che riferisce sono solitamente dovuti a stress, ansia, depressione dell'umore.
Se dovessero persistere effettui una visita neurologica per avere una valutazione obiettiva del disturbo descritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro